COMMENTI E PICCOLA RACCOLTA DATI SUL "PIEDE GRECO"

In verità personalmente sono attratto da tutte le tipologie di piede femminile (vedi QUI per la descrizione). Se un piedino è ben curato, meglio se con unghie smaltate e soprattutto se dotato del suo delizioso odore naturale non può che attrarmi, indipendentemente dalla sua forma ;-)
Sono tuttavia sempre stato in qualche modo incuriosito dal piede "greco", ossia da quello con il secondo dito più lungo dell'alluce. Non è sempre valido indistintamente, ma spesso se il piede è bello provo una particolare attrazione per quel dito "sporgente", quasi un "feticismo" nel feticismo. In realtà come ho detto adoro ogni tipo di bel piedino femminile, ma qualche volta quel ditino lungo può ispirare ogni genere di fantasia, soprattutto nella pratica del "licking", dove potrebbe essere succhiato con cura e piacere. Certo, alcuni piedi per me (ma ciascuno ha i propri gusti!) non sono per nulla attraenti, soprattutto quelli con dita a martello, allargate nell'ultima falange. In questa pagina parlo di piedi privi di difetti, in cui il secondo dito (come tutte le altre) è affusolato e di forma normale.

Un... "grazioso" esempio di piede greco attraente (e di altrettanto eccitante "self-fetish")!!!

 

(Per correttezza la foto riportata NON è stata purtroppo scattata da me ma è di provenienza web).

Il "piede greco" non è diffusissimo, certo non è raro (secondo i dati medi dovrebbe averlo due persone su dieci circa) ma almeno per quanto mi riguarda ho avuto al momento una sola occasione di "contatto" con un piedino di questa tipologia. In realtà purtroppo il contatto con il piedino in questione (molto grazioso ed appartenente ad una altrettanto deliziosa ragazza di 23 anni che conosco) è stato solo visivo e il vero contatto è stato con le scarpine (sandaletti in stoffa) sfilate da pochi minuti. Devo dire che l'aroma era intenso e molto eccitante, all'altezza della ragazza!! Avrei succhiato molto volentieri quel secondo dito sbarazzino e così sporgente (oltre che aromatico)!! Inutile dire che ovviamente la forma e la tipologia del piede non c'entrano con quanto siano odorosi... Però in certi casi trovo quella particolarità diciamo... "stimolante"!

La forma del piede è dimostrato essere a carattere ereditario (genetico), quindi non è detto che il numero di ragazze e donne che hanno il "piede greco" rispetto alle altre tipologie siano sempre in medesima percentuale! Al contrario vi possono essere differenze anche notevoli al semplice variare delle zone osservate, dei paesi e naturalmente della nazionalità. I dati che ho riportato nella pagina già segnalata sulle tipologie di piedi sono assolutamente medi e oltretutto come detto nella relativa pagina non sono relative solo a persone di sesso femminile ma a tutti, uomini compresi. Per questo e un po' per quella particolare attrazione che sembra suscitare il piede greco (anche su di me) mi sono incuriosito su quanto in generale sia rappresentato, ma in questo caso facendo riferimento all'Italia e solo ovviamente al sesso femminile!!
Come sempre basta un po' di volontà e di spirito di osservazione! A causa però dell'effetto "genetico" volevo essere certo di non riferirmi ad una particolare "popolazione" di ragazze, ad una sola zona di provenienza, in modo da avere un quadro rappresentativo un po' generale, almeno adattabile all'Italia. Per questo non ho scelto come faccio di solito Milano per le mie osservazioni. Le ho invece svolte in alcuni paesi della Liguria e rigorosamente nelle settimane centrali del mese di agosto. In questo modo l'affluenza di turisti da un po' tutta Italia (soprattutto del nord) mi dava una certa garanzia di buona "miscelazione" delle ragazze, almeno dal punto di vista genetco. Per l'età ho preso come riferimenti i miei soliti parametri: da 18 a 50-55 anni. Preciso che come sempre ho cercato di ottenere dati significativi, quindi ho scartato ogni osservazione dubbia. Preciso inoltre il modo in cui ho effettuato la classificazione: ho considerato "piede greco" solo quei piedi in cui il secondo dito era più lungo dell'alluce, mentre sino ad una lunghezza pari a quella dell'alluce non li ho considerati rientranti nel gruppo. Questo è importante perchè in realtà il secondo dito presenta molta variabilità, potendo essere da molto più corto rispetto all'alluce per crescere sino ad essere lungo esattamente come l'alluce o infine (nel vero "piede greco") superarlo in lunghezza.
Detto questo vi posto il risultato della mia piccola indagine. Al solito ho cercato quante più osservazioni possibili per avere un risultato attendibile. In questo caso ho osservato i piedi di 597 ragazze e donne. Ecco il risultato:

Piede GRECO

92

15.4%

ALTRI

505

84.6%

Come si vede dal mio risultato il numero di "veri" piedi greci è piuttosto inferiore al 22% di media totale riportato da più fonti. Preciso nuovamente che:
1) I miei dati sono stati rilevati in zona liguria in piena stagione turistica (quindi non sono certo riferibili alla popolazione mondiale!). Dovrebbero essere ben rappresentativi di una media italiana.
2) I miei dati sono relativi esclusivamente a donne e ragazze fra i 18 e i 50-55 anni (e non a chiunque!).

Dai risultati perciò pare che il piede greco sia ancora più "raro" di quello che si pensasse, almeno nei soggetti di nostro interesse. Diciamo che stando a quanto ho verificato si tratta di una ragazza su 8-10 ad avere il piede greco.
Interessante vero? Sarei curioso di sapere se vi eravate posti il quesito e se qualcuno abbia provato a fare delle osservazioni come la mia, e ovviamente con quali risultati e in quali territori. Se lo avete fatto vi pregherei di comunicarmelo, in modo da affinare ulteriormente i risultati da me ottenuti.

Con la speranza di aver fatto cosa gradita ai frequentatori e alle frequentatrici del sito saluto tutti, invitando (anche le ragazze!!) chiunque lo desideri a farmi sapere qualcosa, anche solo i propri gusti, idee, esperienze...
E se qualche ragazza dotata di un grazioso piedino "greco" lo volesse mostrare... sarebbe la benvenuta!!! ;-)

Altro esempio decisamente carino... e con sandaletti ben usati!! ;-)

 

BACK