TIPOLOGIE DI PIEDE

 

Esistono ben tre differenti tipologie di piede: quello detto "egizio", quello "greco" e quello "romano". Quello che li differenzia è la forma, in particolare a livello delle dita. O meglio la lunghezza di ciascun dito rispetto alle altre dita. Inutile dire che a volte la forma può attrarre più o meno a seconda dei gusti personali (per quanto mi riguarda adoro sia il piede egizio che quello greco, un filo meno quello romano). La "regola" (che poi non esiste, visto che i gusti sono personali!) vuole che il piede greco sia considerato molto erotico.
In poche parole il piede egizio è caratterizzato dalla lunghezza delle dita che va a scalare (l'alluce è il dito più lungo). E' forse il più comune, almeno in Italia. Il piede greco ha il secondo dito più lungo dell'alluce o della stessa lunghezza, mentre le altre dita sono più corte. Infine il piede romano ha le prime dita (3-4) tutte più o meno della medesima lunghezza.
Secondo i dati che ho potuto reperire la distribuzione (ma il dato riguarda medie su tutta la popolazione, sia maschile che femminile!) sembrerebbe essere la seguente:

Piede EGIZIO

69%

Piede GRECO

22%

Piede ROMANO

9%



Sul fatto che esistano queste tre tipologie e sulle relative forme non credo di avervi detto nulla di nuovo: bene o male quasi tutti le conoscono e sanno differenziarle. Quello che invece per alcuni potrebbe essere una curiosità e una scoperta è da cosa derivano le denominazioni (appunto egizio, greco, romano) che sono state attribuite alle tre forme base di piede. Non è infatti nulla di relativo ai piedi di queste popolazioni! La cosa invece è correlata alla forma (pensate un po'!) delle vele usate dalle loro imbarcazioni!! E in effetti se guardate le immagini più sotto le similitudini sono eccezionali. Vediamole:

 

Piede egizio

Piede greco

Piede romano

 

Interessante vero?? Bene, ora quando vedrete un bel piedino femminile saprete subito come classificarlo... anche se per me sono tutti carini e degni di attenzione, soprattutto se adeguatamente aromatici! ;-)
Al solito se avete dubbi, richieste, suggerimenti, foto o cose da raccontare... sapete che potete scrivermi senza problemi!! Vi risponderò appena possibile.

BACK